>

Noleggio - CNP

Vai ai contenuti

Menu principale:

Computer Shop

Assistenza specializzata per PC, Notebook, Reti, Stampanti e tutti gli apparati informatici

NOLEGGIO ATTREZZATURA INFORMATICA AZIENDE E PROFESSIONISTI 

RENTING O LOCAZIONE OPERATIVA
E' la soluzione finanziaria più evoluta per sconfiggere l'obsolescenza tecnologica dei beni.
Il Renting (detto anche Locazione Operativa o Noleggio) è un'operazione a breve/medio termine sempre più scelta dalle aziende, che risolvono così alcune problematiche relative alla dotazione di quei prodotti IT ad elevata obsolescenza. 
Recenti analisi hanno dimostrato che il costo per ogni postazione di lavoro è legato in minima parte al valore dell'acquisto dell'hardware, i costi maggiori sono rappresentati dalla manutenzione e dalla gestione del parco macchine aziendali e dalla loro perdita di efficienza dovuta al mancato rinnovo.
VANTAGGI
Il noleggio è economicamente più conveniente dell'Acquisto e del Leasing.
Il leasing è semplicemente una dilazione di pagamento con evidenti limiti, circa l'impossibilità di implementare il numero delle apparecchiature durante il contratto e l'obbligo di riscattare il materiale noleggiato al termine del finanziamento, anche se obsoleto. 
La Locazione Operativa offre numerosi vantaggi economici e di configurazione, quali:
- Solleva il Cliente finale dall'onere e dai costi della gestione dei cespiti.
Il materiale noleggiato non è di proprietà del cliente, quest'ultimo diventa solamente Utilizzatore del prodotto. A fine noleggio il materiale rimane di proprietà del Fornitore che provvederà allo smaltimento.
Per l'Utilizzatore il tutto si traduce in: mantenimento della liquidità aziendale, beni fuori bilancio e nessun costo di smaltimento.
- I canoni di locazione sono completamente deducibili.
Importantissimo è il vantaggio fiscale offerto dalla Locazione Operativa, i canoni sono interamente deducibili in un periodo che può essere più breve di quello minimo fiscalmente previsto dalla Locazione Finanziaria.
- Massima Personalizzazione del servizio.
La durata può variare da 24 a 60 mesi.
Un ampio programma di soluzioni finanziarie consente di personalizzare il noleggio alle reali esigenze dell'utente. I canoni di locazione, in base al Budget del Cliente, posso essere mensili o trimestrali, anticipati o posticipati. Possono comprendere trasporto, installazione, software e non richiedono nessun anticipo.
La polizza "all-risk" assicura i beni locati per tutta la durata del contratto per garantire la massima tranquillità all'Utilizzatore.
- Ottimizzazione del ciclo vitale dei prodotti, "upgrade" e "add-on".
A fronte del pagamento di un unico canone si acquisisce il diritto ad utilizzare Hardware e Software, la durata del contratto sarà adeguata alle caratteristiche dei beni locati e alle esigenze aziendali.
I beni locati possono essere modificati o ampliati, anche prima della scadenza del contratto, con semplici adeguamenti contrattuali in base alle richieste del Cliente (rinnovo tecnologico).

Al termine del contratto di Noleggio totale libertà di scelta:
- restituire i beni al fornitore che provvederà a proprie spese allo smaltimento
- sostituire integralmente i beni ed attivare un nuovo contratto
- rinnovare il contratto per la totalità o per una parte dei beni
- riscattare tutti o una parte dei beni

CHE COSA SI PUO' NOLEGGIARE 
Il servizio di Noleggio o Locazione Operativa IT è disponibile per ogni tipo di apparecchiatura informatica, telefonica o elettronica ad alta obsolescenza. Non esistono limiti di Brand, Computer NO Problem Srl opera con i principali produttori IT del mercato Italiano.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu